Vertainen salva la Triestina calcio dalla nona sconfitta

Dopo un primo tempo giocato con equilibrio con ritmo sempre piuttosto basso, nella ripresa il gruppo di Clotet ha cercato l’accelerazione

Ciro Esposito
Il gol di Vertainen Foto Andrea Lasorte
Il gol di Vertainen Foto Andrea Lasorte

La Triestina evita in extremis un sconfitta che sembrava scritta. L’Albinoleffe era passato grazie a uno sprint di Zoma, l’oggetto del desiderio estivo di Alex Menta. Ed è lui a fare la differenza in una partita equilibrata con pochissime occasioni.

Il gol in porta
Il gol in porta

Poi però in pieno recupero ci pensa Vertainen di testa su assit di D’Urso e limitare i danni. Dopo un primo tempo giocato con equilibrio dall’Unione con ritmo sempre piuttosto basso, nella ripresa il gruppo di Clotet ha cercato l’accelerazione. Ed è andato anche vicino alla rete del vantaggio ma la conclusione di Olivieri si è stampata sul palo. Ancora un legno sulla strada dell’Unione, come a Crema.

La Triestina calcio festeggia Foto Lasorte
La Triestina calcio festeggia Foto Lasorte

E’ il segno di un destino che si accanisce contro una squadra che comunque fa troppo poco per vincere. Nel finale arriva la fuga del velocissimo bergamasco. Sembra la fine ma l’Unione si getta con generosità in avanti e il colpo di testa di Vertainen premia almeno questo atteggiamento. Un pari serve a poco ma la rimonta può infondere un po’ di fiducia con la curva che applaude la squadra. Visti i tempi di magra è già qualcosa.

Riproduzione riservata © Il Piccolo