“Vizzari”, i campioni uscenti sono eliminati dal torneo
GORIZIA. Due partite emozionantissime e ricche di colpi di scena hanno emesso già i primi verdetti al torneo di calcio Vizzari di Gorizia. E sono questi: Enoteca Oasi dei sani diretta in semifinale, Ok Corral (un po’ a sorpresa) costretta a passare dai play-off, e i campioni uscenti del Time out cafè eliminati clamorosamente al primo turno.
Ma andiamo con ordine: nel primo match di lunedì c’era in palio la supremazia nel girone A, tra Enoteca Oasi dei sani e Ok Corral, oltre al passaggio immediato alla semifinale. L’Oasi dei sani va in vantaggio per tre volte (Hoti e doppietta di Battaglini) ma si fa sempre riprendere, da Bozic e dalla doppietta di Demirovic. I due si ripetono anche a inizio ripresa, e sembra poter essere la fuga decisiva, e invece l’Enoteca mette in campo una reazione rabbiosa e va a segno altre cinque volte con Pillon (capocannoniere del torneo), Acampora e Battaglini, tenendo a bada alla fine il tentativo di risposta sloveno fino all’8-6 conclusivo.
La seconda gara è poi la più emozionante sin qui vista al Pastor in questa edizione, e finisce 9-9 tra i friulani di Orange People/Campana d’oro e i campioni uscenti del Time out cafè (così eliminati dal torneo). Proprio il Time out era partito meglio, con Buttignaschi e Osagjede che trascinano gli isontini sul 3-1, ma poi le difese si sono allungate e è stata una pioggia di gol, un continuo botta e risposta. I campioni vanno anche sull’8-5, ma gli udinesi rispondono con un grande Filippo (poker per lui all’esordio al “Vizzari”) e così al triplice fischio finale è pareggio.
Riproduzione riservata © Il Piccolo








