Wrestling, sbarca al PalaRubini il circo Usa dei lottatori
TRIESTE. Promettono botte, piroette, sangue finto e soprattutto spettacolo. Il circo del Wrestling torna a Trieste ed è di scena stasera al PalaRubini ( 20.30), serata che rientra nelle due tappe nazionali promosse sotto il nome di “ SmackDown Wrestle Mania Revenge”, il tour allestito sotto l'egida della WWE, la World Wrestling Entertainment, la sigla che attualmente lavora su una eccellente scala di diffusione mediatica internazionale della disciplina, tra trasmissioni televisive, tornei e carovane di esibizione.
Organizzato dalla “ Di and Gi srl”, in collaborazione con il Comune di Trieste ( assessorato allo Sport), Zed e Azalea Promotion, lo spettacolo di oggi al PalaTrieste porta alla ribalta buona parte degli attori/atleti più noti, riveriti in modo particolare anche dalle giovani generazioni. Attesi dunque Kane, Randy Orton, Sin Cara, Sheamus, Alberto Del Rio ma anche l'intrigante Alicia Fox e la wrestler canadese Natalya, una “ figlia d'arte” tra l'altro.
Tra i protagonisti delle sceneggiate dovrebbe trovare posto anche Santino Marella, nome di battaglia di Antony Carelli, atleta classe 1979, oltre un quintale di peso per 178 centimetri di altezza, originario dell'Ontario in Canada. Santino Marella ama giostrare sul ring vestendo i panni del classico italiano emigrante, una sorta di “ Soprano” molto muscolare, dedito al repertorio di leve articolari e tecniche di sottomissione, un arsenale appreso in gioventù nell'apprendistato vissuto a pane, Judo e Mixed Artial Mars.
Resta da vedere con chi dovrà vedersela stasera il guappo Marella e come verrà articolato il suo match di salti veri e pugni finti sul ring del PalaRubini.
Francesco Cardella
Riproduzione riservata © Il Piccolo