A fine maggio nuova pianta collocata al MuCa

Il nuovo esemplare di davidia involucrata ricevuto in premio nei giorni scorsi a Casale Monferrato sarà piantato a breve nel giardino esterno al MuCa, dedicato all'ingegner Dante Fornasir.

La messa a dimora sarà presentata in modo ufficiale alla città alla fine di maggio. «Lo faremo in occasione di due giornate che il Comune ha voluto dedicare al tema amianto», preannuncia l'assessore alle Politiche sociali. L'iniziativa sarà ospitata del resto dagli spazi del Museo della cantieristica.

Detto per inciso pure il giardino Fornasir è in battuta di sole e dunque inadatto a ospitare una simile pianta. Si spera che almeno questa volta si provveda a una cura più puntuale della davidia. Come gadget al MuCa potrebbe distribuire a tale scopo piccoli annaffiatoi. —



Riproduzione riservata © Il Piccolo