A Mariano intervento sulla palestra comunale
Sono iniziati a Mariano i lavori di sistemazione straordinaria della palestra predisposti dall’amministrazione Comunale. Gli interventi sono effettuati dall’impresa edile “Bordon F.lli srl” di Moimacco. L’impianto sportivo ha ormai più di 30 anni e necessitava di un restayling quasi completo. I lavori fino ad oggi non erano stati ancora realizzati a causa delle innumerevoli difficoltà burocratiche legate al Patto di stabilità e a impedimenti tecnici e finanziari che hanno caratterizzatola tutti gli enti locali. La spesa di investimento è di circa 228 mila euro.
Gli interventi prevedono prima di tutto il rifacimento della copertura, perché sono numerose le infiltrazioni d’acqua per il continuo spostamento della guaina in diversi punti della palestra, parquet compreso. Saranno rifatti gli spogliatoi, ormai poco funzionali e inadeguati, l’impianto elettrico e revisionati tutti gli infissi ed eventualmente sostituiti quelli in stato di degrado. Occorre inoltre provvedere alla manutenzione straordinaria dell’impianto di riscaldamento che causa gravi dispendi energetici.
A causa di tutte queste problematiche l’attività sportiva in questi ultimi mesi è stata fortemente condizionata, mettendo a rischio gli allenamenti e le partite casalinghe della squadra di pallavolo e delle altre associazioni che usufruiscono della palestra tra le quali le squadre giovanili del Mariano calcio. –
Riproduzione riservata © Il Piccolo








