A Pieris l’impianto rilevamento targhe verrà sostituito

L’impianto di rilevamento targhe a ridosso del ponte sull’Isonzo, a Pieris, sarà adeguato. A iniziare dal posizionamento dei collegamenti alla rete a fibre ottiche in un nuovo armadio, in sostituzione di quello che è stato forzato. Un atto di vandalismo, per il sindaco Fratta, ma che ha spinto il Comune a migliorare la sicurezza dell’impianto.

Su suggerimento dei tecnici del Centro elaborazione dati del Comune di Monfalcone, sarà sistemato un armadio a due vani. A fornirlo, con una spesa di 1.462 euro, la Elettropower di Remanzacco, che ripristinerà anche i collegamenti. È di 6.500 euro (5.500 coperti da assicurazione), la sostituzione dei 2 lettori targa danneggiati da un fulmine.

Riproduzione riservata © Il Piccolo