A Ponterosso si gira “Tolo Tolo”, primo ciak del film di Zalone

Sono iniziate le riprese del film del comico, che proseguiranno fino al 31 agosto. Circa mille le comparse
Silvano Trieste 2019-08-26 Si gira il film con Checco Zalone
Silvano Trieste 2019-08-26 Si gira il film con Checco Zalone

TRIESTE.  Febbre da Checco Zalone in città. Tutti a caccia del comico, con l’inizio delle riprese del suo ultimo film “Tolo Tolo” al via nella serata di lunedì 26 agosto,  in piazza Ponterosso. Si gira di notte, fino al 31 agosto. Set allestito nel tardo pomeriggio e tanti curiosi alla ricerca dell’attore, a Trieste per realizzare una parte della pellicola, prodotta dalla Taodue srl. Sulla piazza posizionato un palco e alcuni stand bianchi, per ospitare cast e staff. Nei prossimi giorni le riprese continueranno nella zona e ancora in via Roma e poi sulle Rive.



Zalone è comparso già ieri sul set. Per quanto riguarda il resto della settimana, ancora non è noto se sarà presente ogni giorno, in quante scene e in quali orari. Chi riuscirà a vedere il comico più da vicino saranno le mille comparse, molte reclutate proprio a Trieste, e anche nel resto della regione, richieste per alcune scene di gruppo.

Tutto pronto a Trieste per il set di Zalone. Reclutate mille comparse


Tante erano già presenti sul posto, molti uomini e donne di colore, perché i casting hanno richiesto in particolare persone, anche bambini, di origine africana. Alcuni indossavano lunghi abiti coloratissimi, in fila sotto il palazzo della Bnl, in attesa delle indicazioni della produzione e dell’avvio del primo “ciak” della serata. Nastro sistemato tutto attorno all’area, per non far entrare le persone, e molti triestini si sono fermati a ridosso dalla zona, per vedere l’evolversi della situazione.

Si ricomincia martedì', sempre nella stessa zona, attorno alle 21, con chiusura prevista alle 6 del mattino circa, come indicato anche da un’ordinanza comunale che dispone divieti di sosta e circolazione. “Tolo Tolo” è stato scritto dallo stesso Zalone, con la collaborazione di Paolo Virzì e uscirà nei cinema a Natale. E Trieste torna sotto i riflettori nuovamente.


 

Argomenti:cinema

Riproduzione riservata © Il Piccolo