A Via di Natale 460 euro in memoria di Medeot

SAN LORENZO. Tre mesi fa morì Alessandro Medeot, il 57enne caporeparto dei vigili del fuoco in forza al Comando provinciale di Udine spentosi al termine di una coraggiosa battaglia contro la malattia che lo aveva colpito. Ancora vivo è il ricordo a San Lorenzo Isontino di quella persona molto stimata e dalla grande professionalità.

Familiari, parenti e la comunità del piccolo paese isontino hanno voluto effettuare una raccolta fondi per onorare la sua memoria. E hanno raccolto, nelle scorse settimane, complessivamente 460 euro che la moglie Franca Jelen ha provveduto a consegnare a Carmen Gallini dell’associazione “Via di Natale”. Oggi, a tre mesi da quel tragico lutto, ha voluto rendere pubblico l’ammontare della donazione e la foto che la immortala mentre consegna il denaro raccolto dai familiari, dai parenti, dalla classe 1961 e dalla comunità di San Lorenzo Isontino.

In tutti questi anni, Via di Natale non ha mai trascurato la collaborazione con il Cro, sia per quanto riguarda l’ospitalità riservata ai familiari dei malati ricoverati presso l’Istituto e sia per i malati in terapia day hospital, ma anche con l’istituzione di borse di studio per giovani ricercatori, con l’intento di dare uno stimolo per continuare sulla difficile strada della ricerca. —

BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI

Riproduzione riservata © Il Piccolo