A Gorizia tutti pazzi per gli aerei con la “Giornata del volo”
Protagonista l'Aeronautica militare per un appuntamento a cui hanno partecipato circa 150 studenti delle superiori

Si è celebrata nella mattinata di venerdì 9 maggio la "Giornata del volo" all'aeroporto Duca d'Aosta di Gorizia. Una bella festa in concomitanza della Capitale europea della cultura.
Protagonista l'Aeronautica militare per un appuntamento a cui hanno partecipato circa 150 studenti delle scuole superiori della regione, ovvero di Cossar/Da Vinci, Savoia, Galilei, Cankar Vega, Malignani e Brignoli/Einaudi.

La fase teorica si è svolta già nei giorni passati all’Istituto tecnico Galileo Galilei di via Puccini mentre venerdì 9 maggio è stata proposta, con grande successo, la Giornata di familiarizzazione con i velivoli e il Media day, nella storica location dell’Aeroporto Duca D'Aosta di via Trieste.

“Grazie per le grandi emozioni che ci permettete di vivere in questi giorni a Gorizia con le tante iniziative dedicate al mondo del volo che state proponendo”: così il sindaco, Rodolfo Ziberna, si è rivolto ai vertici dell'Aeronautica durante la manifestazione che ha letteralmente trasformato, per un giorno, lo scalo goriziano: scalo goriziano che, grazie al lavoro intenso e non facile assicurato dalla società consortile, vuole rilanciarsi e diventare un riferimento per gli appassionati del volo.

Riproduzione riservata © Il Piccolo