Al memorial Virgulin-Basaldella 70 giovani calciatori
MARIANO. Una grande giornata di calcio e di divertimento nel ricordo di due grandi e indimenticabili dirigenti. Anche quest’anno il settore giovanile dell’Asd Mariano ha ospitato il torneo di calcio per pulcini “Memorial Isidoro Virgulin-Franco Basaldella”, diventato da due anni l’appuntamento sportivo che chiude la stagione giovanile in paese. La manifestazione, giunta alla quarta edizione, ha avuto un grande successo, grazie all’ottima organizzazione societaria che si è avvalsa della collaborazione del Comune di Mariano, della Fidas Isontina sezione di Mariano e Corona. Hanno partecipato al torneo l’Asd Mariano, l’Asd Isonzo, l’Uf Isontina e l’Asd Pro Romans Medea. Si sono dispute sei partite con in campo una settantina di giovani leve calcistiche che hanno dato vita ad un avvincente torneo, condito da tanti gol e da un grande spettacolo. Lo spirito di amicizia ha contraddistinto e animato le partite esaltando quei principi di lealtà e di rispetto che avevano sempre animato Franco e Isidoro. Al Memorial è stato abbinato un appuntamento sportivo e calcistico con alcune squadre provinciali dei piccoli amici e dei primi calci. Il raduno si è concluso con un momento conviviale e la pastasciutta offerta a tutti i partecipanti.
Marco Silvestri
Riproduzione riservata © Il Piccolo








