Alle 8.30 l’alzabandiera in piazza Vittoria
Ecco il programma della tradizionale celebrazione di domenica, “Giorno dell’unità nazionale e giornata delle forze armate” nella provincia di Gorizia. Alle 8.30, in Piazza Vittoria, il prefetto Marchesiello presiederà la cerimonia dell’Alzabandiera, con picchetto d’onore a cura della “Pozzuolo del Friuli”. Il prefetto si sposterà, poi, all’aeroporto di Ronchi dei Legionari dove accoglierà il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, il ministro della Difesa Elisabetta Trenta e il Capo di Stato Maggiore dell’Esercito generale Salvatore Farina.
Il gruppo di autorità si muoverà per raggiungere il sacrario di Redipuglia dove avrà luogo, alle 11, la tradizionale cerimonia in omaggio ai caduti, alla presenza delle autorità civili e militari e delle associazioni combattentistiche e d’arma. —
BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI
Riproduzione riservata © Il Piccolo








