All’incrocio tra la rampa e la statale due poliziotti “fissi” al pomeriggio
Due volontari motociclisti della Polizia di Stato impegnati a snellire il traffico in uscita dalla baia di Sistiana nel tardo pomeriggio dei sabati e delle domeniche d’estate.
È questa la soluzione alla quale sta lavorando la giunta comunale di Duino Aurisina su iniziativa dell’assessore alla Sicurezza Valentina Banco per favorire gli automobilisti, a conclusione di una giornata di mare vissuta per l’appunto in baia.
Com’è noto, in quei frangenti, immettersi sulla Statale 14 è un’impresa.
In virtù di una convenzione che sta per essere firmata fra il Comune di Duino Aurisina e la Sezione di Udine dell’Associazione volontari Polizia di Stato, la situazione è pertanto destinata a migliorare: saranno proprio i due motociclisti a dirigere il traffico nei momenti cruciali, cioè dalle 17 alle 20, nei fine settimana di luglio e agosto.
Riproduzione riservata © Il Piccolo








