Artisti sardi e goriziani insieme sul palco
I Comuni di Gorizia e Sassari, insieme agli artisti friulani e sardi, ricordano i 100 anni dalla conclusione della Grande Guerra. Domani mattina si terrà una commemorazione di fronte al Cippo della Brigata Sassari. Nel pomeriggio, alle 16, appuntamento al Kulturni Dom per gli eventi di carattere culturale. Le amministrazioni comunali e la Fondazione “Maria Carta” presenteranno una proposta diretta a valorizzare il ruolo e la funzione delle lingue minoritarie. In questo contesto, trova collocazione la doppia rappresentazione teatrale in sassarese e friulano affidata da un lato alla compagnia del teatro sociale “Paco Mustèla” e dall’altro al Collettivo Terzo Teatro. La prima porterà in scena la commedia brillante in due atti “Filodrammatica Belvedere” di Pier Natale Sanna, la seconda proporrà alcune popolari “Maldobrie”. Al termine dello spettacolo teatrale spazio alla musica con il concerto del coro Freevoices, del coro Cantos e Incantos e del duo Fantafolk composto da Vanni Masala (organetto) e Andrea Pisu (launeddas). —
BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI
Riproduzione riservata © Il Piccolo








