AssoCarabinieri piange il sottotenente Rubino stroncato da un infarto

La Sezione di Gorizia dell’Associazione Nazionale Carabinieri piange l’improvvisa scomparsa, all’età di 82 anni, del sottotenente Gaetano Rubino, nativo di Angri, in provincia di Salerno. In tutti i suoi numerosi incarichi si è sempre dimostrato attento e serio, conquistandosi l’incondizionato apprezzamento e fiducia di superiori e colleghi. Proprio per la sua competenza e professionalità era stato nominato comandante della Centrale Operativa del Comando Provinciale Carabinieri di Gorizia, allora in via Sauro. Il presidente di AssoCarabinieri Sergio Burlon lo ricorda con parole di profonda commozione e rimpianto per il suo impegno e la sua condivisione per tutte le attività.

Preziosa e meritoria altresì la sua costante disponibilità nel volontariato, impegnandosi con passione e spirito di servizio nella parrocchia e nella comunità del Duomo. Ultimamente risiedeva con la famiglia nella vicina via Rabatta.

Lascia la moglie Aurora e i figli Marcello con Stefania e Massimo, nonché otto tra fratelli e sorelle tutti residenti in Campania. Nel contesto delle attuali disposizioni, la benedizione del feretro verrà impartita in forma privata. —

E.D.

© RIPRODUZIONE RISERVATA



Riproduzione riservata © Il Piccolo