Auto in contromano sul raccordo autostradale a Sgonico

La vettura, targata Capodistria, stava percorrendo la carreggiata in direzione Trieste nel senso opposto di marcia. Fortunatamente non si sono verificati incidenti

Gianpaolo Sarti
Il raccordo autostradale (Silvano)
Il raccordo autostradale (Silvano)

Auto contromano sul raccordo autostradale. È accaduto nella serata di oggi, 27 agosto, poco prima delle 20.

La vettura, un’utilitaria targata Capodistria, è stata segnalata nei pressi dell’uscita di Sgonico (circa un paio di chilometri prima) mentre percorreva la carreggiata in direzione di Trieste ma nel senso opposto di marcia, quindi verso Venezia.

Del fatto sono state allertate sia le pattuglie della Polizia stradale che quelle dei Carabinieri. Gli automobilisti hanno infatti visto varie auto delle forze dell’ordine che stavano tentando di raggiungere il prima possibile il veicolo contromano.

L’automobile fortunatamente è stata fermata in tempo – non è stato chiarito dove esattamente – e non si sono verificati incidenti, come ha confermato nel corso della serata la centrale operativa della Polstrada.

Come noto non è affatto la prima volta che si verificano situazioni del genere, e così pericolose, lungo il raccordo autostradale; molti ricorderanno uno spaventoso frontale, avvenuto anni fa nei pressi di Fernetti, con esiti drammatici.

Argomenti:cronaca nera

Riproduzione riservata © Il Piccolo