Bora, prestiti per rientrare dei danni

Li erogherà Banca Antonveneta ai commercianti danneggiati. Fondo di 500mila euro
Lasorte Trieste 08/02/12 - Danni Bora, Via Fabio Severo, Moto Rovesciate
Lasorte Trieste 08/02/12 - Danni Bora, Via Fabio Severo, Moto Rovesciate

Un aiuto concreto per i tanti commercianti triestini costretti a metter mano al portafogli per guarire le ferite inferte ai propri affari dalla bora record delle settimane scorse. Ad offrirlo è Banca Antonveneta, in collaborazione con Confidi Trieste.

L’istituto di credito del Gruppo Montepaschi ha deciso infatti di mettere a disposizione un fondo ad hoc dell’importo di 500mila euro dedicato alle imprese colpite dal maltempo. Fondo che consentirà di erogare prestiti a breve termine per rientrare dai gravi disagi subiti.

Ad accedere al plafond potranno essere i commercianti cittadini che, a causa dell’interruzione o del rallentamento delle proprie attività dovute alla bora eccezionale, hanno registrato una considerevole diminuzione dei loro proventi.

L’intervento di sostegno prevede prestiti a breve termine, assistiti da garanzia del 50% prestata da Confidi Trieste, erogabili da Banca Antonveneta ai commercianti associati al Consorzio o alla Confcommercio di Trieste per facilitare un tempestivo recupero del disagio subito.

La capillare presenza sul territorio triestino di Banca Antonveneta e di Confidi Trieste, il tradizionale supporto offerto per lo sviluppo delle attività commerciali nonché la costante attenzione alle esigenze del territorio trovano una concreta conferma in un’iniziativa che intende fornire un’immediata risposta alle istanze di sviluppo della comunità.

Per informazioni è possibile fare riferimento alle filiali di Banca Antonveneta della zona o alla sede del Confidi Trieste di via San Lazzaro 5 a Trieste.

Riproduzione riservata © Il Piccolo