Cani in auto sotto il sole: affidati a una cooperativa

Il sole era a picco. Un passante ha notato in un auto parcheggiata in via del Lloyd, all’angolo con via Tartini. I finestrini erano abbassati a metà. La portiera era chiusa, ma non a chiave. Dentro c’erano due cani, di taglia media. L’uomo ha chiamato il 112. Quando sul posto è intervenuta una volante, i poliziotti hanno constatato «disordine e precarie condizioni igienico-sanitarie all’interno del veicolo, nonché l’assenza totale di fonti di abbeveramento». E così, «dopo aver cercato invano la proprietaria dell’auto», gli animali sono stati affidati a una cooperativa di Udine. È successo l’altro giorno. È, questo, uno dei due interventi di cui la Questura ha dato notizia ieri. L’altro riguarda l’identificazione in un bar di via Carducci di un kosovaro di 38 anni, A.S., domiciliato in città, responsabile di «falso ideologico in un atto pubblico risalente all’agosto del 2018». L’uomo è stato denunciato.—

Riproduzione riservata © Il Piccolo