Cantieri pronti a ripartire Torna la fiducia a Melara
Melara sta tornando a guardare al suo futuro con speranza. Ieri nel corso di una conferenza stampa nella sede Spi-Cgil in via Pasteur, il neosegretario regionale Roberto Treu ha riferito le ultime novità sul quadrilatero emerse in un precedente incontro con l’assessore ai Lavori Pubblici Elisa Lodi e il direttore Ater Antonio Ius. In particolare, è stato fornito un aggiornamento sulla ripartenza dei lavori di riqualificazione in seguito alla firma, alcune settimane fa, della convenzione tra Comune e Consiglio dei ministri, nonostante si sia però ancora in attesa dell’ok della Corte dei conti. Nel frattempo infatti il Comune ha già avviato le procedure per le gare d’appalto, ad esempio per la sostituzione dei serramenti esposti a Nordest, che dovrebbero partire dalla seconda metà di settembre, e in alcuni casi già assegnato i bandi, come per la viabilità in via Marchesetti e via Forlanini. Proprio oggi, inoltre, è atteso il via libera dei Vigili del fuoco per gli interventi all’autorimessa e si terrà un incontro decisivo tra Comune e Ater per sbloccare il rinnovo del sistema di riscaldamento. «Ci sembra che finalmente il passo sia quello giusto, vigileremo affinché le promesse vengano rispettate», così Treu. E a margine è stata anche fatta girare copia di una petizione lanciata dal consigliere Pd della Sesta circoscrizione Luca Salvati in cui, forti delle firme cheraccolte, sarà chiesto il ripristino dei vigili di quartiere e la classificazione delle “passeggiate” interne come “strade a uso pubblico” per favorirne sicurezza e decoro.—
Riproduzione riservata © Il Piccolo








