Capodanno senza botti Multe fino a 300 euro

Lasorte Trieste 06/06/14 - S.Dorligo, Dolina, Presentazione Giunta Comunale, Sindaco Sandy Klun
Lasorte Trieste 06/06/14 - S.Dorligo, Dolina, Presentazione Giunta Comunale, Sindaco Sandy Klun

SAN DORLIGO. Capodanno senza botti e fuochi anche quest’anno in tutto il territorio comunale di San Dorligo della Valle. Il sindaco, Sandy Klun, ripetendo un provvedimento in vigore già negli ultimi anni, ha emesso un’ordinanza che dispone «il divieto, in occasione dei festeggiamenti per l’anno nuovo – si legge nel testo – di accensione di fuochi, fiamme libere, pire, roghi o altro, su suolo pubblico o in luoghi aperti al pubblico, e di lancio e di sparo di fuochi d’artificio, petardi, razzi o comunque di utilizzo di materiale pirotecnico di qualsiasi natura, sull’intero territorio comunale».

L’ordinanza sarà in vigore dalla mezzanotte di oggi alle 24 di dopodomani, giovedì. Tre giorni di divieto dunque, con buona pace di quanti amano salutare l’arrivo del nuovo anno in maniera rumorosa. Nella nota si informa anche che l’inosservanza alle disposizioni dell’ordinanza comporta il pagamento di una sanzione amministrativa che va da 50 a 300 euro, in applicazione della procedura di cui all’articolo 16 della Legge 24 novembre 1981, n. 689. –

U. Sa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA



Riproduzione riservata © Il Piccolo