Cede l’asfalto in via della Tesa a Trieste dopo il maltempo
Nessun mezzo è rimasto coinvolto nel cedimento e non si sono verificati incidenti: lo smottamento sarebbe riconducibile alla bomba d’acqua

Voragine sulla strada dopo il nubifragio. In via della Tesa, a Trieste, ha ceduto una porzione di asfalto all’altezza del civico 48. La buca è profonda alcuni metri.
Si tratta del cedimento del torrente Settefontane che ha coinvolto circa metà della volta. Le cause sono in fase di accertamento, la bomba d’acqua di martedì potrebbe aver partecipato, ma sarà più chiaro a valle dell’approfondimento in corso sulle cause e delle verifiche strutturali.
Per procedere all’intervento è necessaria la predisposizione di un progetto sulla base delle verifiche in corso, da depositare agli enti preposti e attendere le tempistiche di riscontro prima di avviare i lavori.
Il tratto coinvolto è temporaneamente interdetto, ma è stata definita con la Polizia locale una viabilità alternativa in modo da garantire l’accesso ai frontisti e ai clienti degli esercizi commerciali presenti nella via: per raggiungere i civici dal 51 al 60 si accederà da piazza Foraggi, in doppio senso, così come dal 48 in giù le auto accederanno da via dell'Agro.
Fortunatamente nessun mezzo è rimasto coinvolto nel cedimento e non si sono verificati incidenti.
Riproduzione riservata © Il Piccolo