Chiuse le iscrizioni ai centri estivi Proposte musicali e arte
TURRIACO. Chiuse le iscrizioni al musical “We love Radio Ga Ga” , dedicato ai più grandi, il Laboratorio dei Piccoli musici, patrocinato dal Comune di Turriaco, promuove, per il decimo anno, il progetto musicale estivo rivolto a bambini di età compresa tra i 4 e i 7 anni. Si tratta di “Musico io, Musico tu!” , laboratorio in cui per 10 mattine, dal 29 luglio al 9 agosto, i piccoli partecipanti verranno coinvolti in percorsi ludico-didattici, filastrocche, canzoni, costruzione di strumenti e favole musicali. L’attività andrà dalle 8.30 alle 12.30 (pre accoglienza dalle 7.45 e post accoglienza fino alle 13). Ancora 5 posti sono liberi, per ulteriori informazioni e iscrizioni ci si può rivolgere al numero 3284222180. Il centro estivo indirizzato a bambini e ragazzi di età compresa tra i 6 e i 13 anni prenderà invece il via lunedì per concludersi il 26 luglio, nella scuola per l’infanzia.
In questo caso durante tutte le mattine i ragazzi saranno coinvolti nella memorizzazione del testo, che racconterà la storia, alternando parti recitate ad altre cantate, nell’allestimento delle scenografie e dei costumi. Recite finali venerdì 12 e giovedì 25 luglio. Nei pomeriggi interverranno invece le due associazioni, in parte nuove per Turriaco.
Zum Pam Pam, officina del divertimento, coinvolgerà i partecipanti in giochi, creatività e sperimentazione, mentre Bluoltremare introdurrà i ragazzi alla magica arte del mosaico.
Il Circolo culturale e ricreativo don Eugenio Brandl di Turriaco ha proposto invece dal canto suo, assieme all’esperta Antonella Del Bianco, un corso di disegno per bambini ispirandosi ai grandi dell’arte contemporanea.
Un’esperienza nuova e interessante che ha portato i piccoli a muoversi nelle vie del paese per riscoprire la bellezza della copia dal vero, anche attraverso l’ispirazione ad artisti del passato, ma in qualche modo ancora molto vivi nell’arte contemporanea. —
La. Bl.
Riproduzione riservata © Il Piccolo








