Clinica, prove d’alleanza tra le cordate dell’asta

GRADO. Il giorno dopo la vendita per 1 milione e 470 mila euro della Clinica Santa Eufemia saltano fuori nomi e notizie relative alla seconda cordata che ha rinunciato al rilancio. Una rinuncia che potrebbe portare a una collaborazione fra le due compagini. La società che s’è aggiudicata l’acquisizione della clinica è la Grado Medical Center e conta 4 soci. Si tratta della Medical Care Service Srl di Trieste che fa riferimento a Salvatore Guarneri e della Domus Sanitatis Srl Centromedico polispecialistico con sede a Monfalcone che fa riferimento al gruppo del generale Nicola Apa, entrambi col 40%, mentre Antonella Pizzinato di Udine e Gestioni & Servizi Impresa Srl di Trieste detengono ciascuno il 10%. Amministratore unico della società è Salvatore Guarneri. La società che ha rinunciato a procedere con i rilanci d’asta è GradoMedica Srl: soci alla pari sono Luca Polidori, originario di Trieste ma residente a Cormons, nonché direttore generale del poliambulatorio specialistico Polis Medica di San Vito al Tagliamento, Roberto Aschettino e Rosanna Postal di Cervignano, e ancora Gianni Bagolin e Piero Casciaro di Grado. Con questa società collaboreranno altri medici di Grado. «Abbiamo deciso di partecipare alla gara – dice Luca Polidori – perché temevamo che l’offerta già depositata fosse di gente di fuori, magari speculatori. Considerato che così non era, quando ci siamo trovati di fronte, conoscendoci reciprocamente, abbiamo deciso di rinunciare lasciando campo libero, ma offrendo l’eventuale nostra collaborazione». Che a quanto pare – tutti limitano le dichiarazioni finché non ci sarà nero su bianco – con buone probabilità si farà, implementando con ciò i servizi che potranno essere offerti dalla clinica. Accanto alle già ampie possibilità del passato, quando la clinica era stata chiusa, ci potrebbero essere così diversi ambulatori specialistici, da quello odontotecnico a quello oculistico, alla chirurgia estetica. C’è poi un aspetto significativo: i principali animatori di GradoMedica sono professionisti ben noti a Grado e ai pazienti delle sabbiature che in questo stabilimento hanno operato da oltre 20 anni. Insomma le sabbiature oltre a far bene ai pazienti hanno anche maturato amicizia e la stima reciproca fra questi medici. Con probabilità già la prossima settima ci potrebbe essere un incontro fra i responsabili delle due cordate.
@anboemo. ©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Il Piccolo








