«Collio alla ribalta» l’abbraccio di Cormons al cast di Oleotto

Il sindaco Felcaro: «Dalla fiction ricevuta grande visibilità» Sarà proiettato in teatro il finale di “Volevo fare la rockstar” 
Bumbaca Gorizia 08.01.2019 Presentazione fictoin Oleotto © Fotografia di Pierluigi Bumbaca
Bumbaca Gorizia 08.01.2019 Presentazione fictoin Oleotto © Fotografia di Pierluigi Bumbaca



Cormons abbraccia Caselonghe. Si può riassumere così la serata in programma domani, quando in Teatro Comunale regista e cast della serie tv “Volevo fare la rockstar”, in onda con grande successo su Raidue, incontreranno il pubblico della cittadina collinare nella quale la fiction è ambientata: l’evento farà da preludio alla proiezione, sempre in teatro, dell’ultima puntata di questa prima serie, che in tanti nel Collio sperano possa avere un seguito in futuro.

Enorme, infatti, l’apprezzamento del territorio per la serie del regista goriziano Matteo Oleotto: non solo per la scelta dei luoghi in cui ambientare la storia di Olivia e della sua famiglia, ma anche per l’importanza dei temi affrontati come la difficoltà di fare coming out per una persona gay o la fatica di arrivare a fine mese tipica di questi tempi di crisi economica.

E sono tante, davvero, le scene in cui Cormons è protagonista: il negozio dove i protagonisti lavorano è infatti sito in via Dante, appena dietro piazza XXIV Maggio, della quale si possono scorgere meravigliosi scorci con il campanile del Duomo alle spalle. Ma non solo: la scena del notaio è stata girata a Palazzo Locatelli, mentre l’ex facoltà di Enologia e viticoltura è al centro dell’amore omosessuale tra due dei protagonisti. E poi tanto spazio alla natura circostante, dalla salita verso la chiesa del Crocifisso della Subida, alla panoramica dall’alto del monte Quarin. Cormons sta avendo un risalto mediatico enorme, seppur sotto il nome immaginario di Caselonghe, città che unisce gli ambienti cormonesi a quelli del capoluogo Gorizia. «Siamo tutti molto soddisfatti della visibilità che è stata data alla nostra città – commenta il sindaco Roberto Felcaro –, credere in questo progetto ha dato grandi frutti, e siamo riconoscenti al regista Matteo Oleotto e a tutta la troupe».Domani sera in teatro (apertura alle 20.30) oltre allo stesso Oleotto saranno presenti la protagonista Valentina Bellé e altri attori del cast. La proiezione avrà inizio dalle 21.15: l’ingresso sarà gratuito e ovviamente fino ad esaurimento posti. –



Riproduzione riservata © Il Piccolo