Comis ha scelto la giunta Monetti è vice sindaco con Casella e Mascarin

DOlegna. Sara Monetti vicesindaco, Giorgio Casella assessore al turismo e alle attività produttive, Fabrizio Mascarin assessore al sociale. Queste le decisioni prese dal sindaco di Dolegna Carlo Comis, che ha così ufficializzato la squadra di governo.

Premiata con il ruolo di vice dunque Monetti, che è stata la consigliera più votata alle urne con 37 preferenze: non ci saranno assessori esterni, perché anche Mascarin era stato eletto consigliere sempre nelle fila della lista Terra e Cultura con 14 voti, mentre Casella è stato il secondo candidato più scelto (17 voti) dell’altra civica presente alle elezioni del 26 maggio, Progetto Dolegna, con un solo voto in meno rispetto a Ivana Sant.

La giunta è già operativa e nella serata di mercoledì si è anche svolto il primo consiglio comunale della nuova era-Comis. E l’occasione per la prima uscita pubblica della nuova amministrazione comunale sarà quella di oggi quando a Ruttars si svolgerà la festa dei santi patroni Vito e Modesto: alle 19 si svolgerà una messa durante la quale saranno restituiti alla comunità i due gonfaloni della chiesa ed il drappo rosso dietro l’altare maggiore. Il restauro è stato reso possibile grazie all’intervento della famiglia Jermann. La celebrazione fungerà anche da rito festivo: domani infatti la tradizionale messa domenicale non verrà svolta. –

M. F.

BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI

Riproduzione riservata © Il Piccolo