Conte nuovo direttore di Poste italiane

Dino Massimiliano Conte (nella foto) è il nuovo direttore della filiale di Gorizia di Poste italiane, dalla quale dipendono gli uffici postali di città e provincia.
Conte ha 44 anni ed è laureato in Scienze politiche. «In Poste Italiane - si legge in un comunicato stampa pervenuto ieri pomeriggio alla nostra redazione - ha già ricoperto ruoli gestionali e commerciali, e il suo ultimo incarico è stato di responsabile commerciale Imprese e Pubblica amministrazione per il Nord Est. Dall'inizio del nuovo anno prende il posto di Erasmo Scatigna.
La filiale di Gorizia, si ricorda sempre nel comunicato stampa, è costituita da trentasette uffici postali; la direzione della filiale ha sede in Corso Giuseppe Verdi 33 ed è ritratta nella foto in basso. A disposizione dei cittadini della provincia ci sono anche venti sportelli automatici Postamat, che consentono di operare sul conto BancoPosta in qualsiasi momento della giornata, e tredici "Sportello Amico" per agevolare i rapporti tra cittadini ed amministrazione pubblica.
Oggi Poste italiane S.p.A., lo ricordiamo, è una società per azioni il cui capitale è posseduto al 100% dal Ministero dell'Economia. Sino all'anno 2016 (e con possibilità di proroga fino al 2026) la società è tenuta ad erogare il cosiddetto "servizio universale", ovvero è tenuta a fornire alcuni servizi ritenuti essenziali di consegna non solamente di lettere e ma anche di pacchi ad un prezzo controllato.
Riproduzione riservata © Il Piccolo