“Così i miei due Siberian Husky mi hanno aiutata a superare la depressione”

«Ellie e Atlas mi hanno cambiato la vita». Da quando Melanie ha adottato due Siberian Husky, la sua vita non è più stata la stessa: «ho superato l’ansia e la depressione, e ho iniziato a cominciare a credere nei miei sogni». La loro voglia di scoprire il mondo e di giocare ha portato la loro proprietaria a cambiare sguardo sulla vita, e a rialzarsi a ogni caduta.

«I miei due cani sono diventati il motivo per cui mi alzo la mattina», racconta. La prima ad essere adottata è stata Ellie, che è entrata a far parte della famiglia quando aveva appena 13 settimane. «Quando l’ho adottata, ero sovrappeso - racconta - e lottavo ogni giorno contro i pensieri oscuri della mia mente -. Poi ho iniziato a camminare a lungo, a mangiare meglio e sono riuscita a perdere 27 chili».

Atlas, adottato poco dopo, l’ha aiutata soprattutto a risolvere i suoi problemi psicologici ed emotivi. E’ un quattro zampe molto rilassato e dolce: «la sua personalità mi ha aiutata ad avere fiducia in me stessa e ad amarmi, e accettarmi, per come sono». Insomma, da quando i cani sono entrati nella sua vita, Melanie è un’altra persona.

E oggi i tre amici hanno iniziato a fare bikejoring, canicross e trekking, corrono e si allenano insieme: «Non potrei immaginare la mia vita senza di loro. Mi danno ogni giorno molta forza nel realizzare i miei desideri, e quando capita asciugano le mie lacrime».

Riproduzione riservata © Il Piccolo








