Crac Triestina, attesa infinita: la decisione c'è, ma Vernì tace

TRIESTE Indiscrezioni, voci di corridoio, annunci seguiti da immediate smentite. Il "giallo" della Triestina, tra colpi di scena veri o presunti, continua. E per tutta la giornata di giovedì ha tenuto con il fiato sospeso i fedelissimi dell'Unione. Per ora si sa solo che il decorso giudiziario della Triestina è a un punto di svolta, anche se ufficialmente non si sa ancora quale possa essere. Verrà rivelato venerdì 12 febbraio, dopo che per tutto il pomeriggio di giovedì sul web si sono susseguite voci - mai confermate - sulla definitiva, e ufficiale, entrata in scena del “mulo” Mauro Milanese.
«L’iter è di fatto concluso ma per aspetti procedurali non è possibile comunicare alcunché fino all’apertura della cancelleria di domattina (venerdì, ndr). Solo a quel punto verrà diffusa una nota stampa con l’esito», è stata la gelata telefonica del curatore fallimentare Giuseppe Alessio Vernì in serata. Una proroga informativa dell’ultimo minuto, inattesa, alla proroga giudiziaria del giorno prima, mercoledì, quando i termini per la presentazione delle offerte preliminari, comprensive di cauzione dai centomila euro in su, erano stati allungati di 24 ore davanti al fatto che esistevano solo due buste: una presumibilmente buona ma protocollata con cinque minuti di ritardo (quella di Milanese consegnata a suo nome dall’avvocato Emanuele Urso) e una sostanzialmente irricevibile (veicolata in Tribunale dall’avvocato Daniele Vidal per conto di una società inglese di imprenditori italiani dietro ai quali potrebbe esserci Giorgio Zanmarchi se non addirittura Maurizio Zamparini).
Se tra mercoledì e giovedì ne siano o meno arrivate altre non è dato sapere ma la logica vuole tale scenario improbabile, considerata la velocità con la quale i sedicenti giocatori della partita Unione si sono volatilizzati al momento di mettere mano al portafogli per il “buy in” del poker. L'attesa, quindi, continua. Si spera non duri più di poche ore.
Riproduzione riservata © Il Piccolo









