Da quattro decenni Idrocalor riferimento della termoidraulica

VILLESSEFesteggia il non scontato traguardo dei suoi primi 40 anni di attività un’impresa gradiscana nel Dna (e villessina d’adozione) conosciuta in tutto il Fvg.Ha celebrato ieri il suo genetliaco...

VILLESSE

Festeggia il non scontato traguardo dei suoi primi 40 anni di attività un’impresa gradiscana nel Dna (e villessina d’adozione) conosciuta in tutto il Fvg.

Ha celebrato ieri il suo genetliaco la ditta Idrocalor, una delle eccellenze isontine, condotta dal suo deus ex machina Bruno Redivo. Conosciuta sia in terra giuliana che nell’udinese, oltre che naturalmente in tutto l’Isontino, l’azienda – specializzata in impiantistica termoidraulica – conta oggi 15 dipendenti. Redivo, che sin da ragazzo aiutava la madre nella gestione dello storico emporio Laura, l’attività di una famiglia che ha fornito a Gradisca persone innamorate della comunità a tutti i livelli, ha fondato quella che è stata la scommessa della sua vita nel 1978. Non appena conseguito il diploma di perito meccanico, ha dato i natali dapprima alla Idrocalor Redivo, trasformatasi nel 2000 nella Idrocalor Srl, entrambe con sede nella cittadina della Fortezza.

Serietà, professionalità e amore per il lavoro hanno instaurato negli anni un rapporto di fiducia e fedeltà nella clientela. Redivo, molto noto in città per il suo carattere gioviale e disponibile, non ha mai negato un silenzioso aiuto a chi si trovava in difficoltà. La competenza e bravura dei suoi collaboratori hanno fatto sì che l’attività si sviluppasse al punto che nel 2004 si è reso necessario il trasferimento in una sede piu’ampia, moderna e prestigiosa a Villesse. Nel corso degli anni, specializzandosi nei vari settori dell’impiantistica, Idrocalor ha realizzato impianti industriali, alberghieri e della grande distribuzione, occupandosi sia della progettazione (appoggiandosi a studi esterni) sia della realizzazione di impianti di riscaldamento e climatizzazione, idrico sanitari, scarichi, gas metano, impianti industriali, antincendio, vendita al dettaglio e manutenzione delle caldaie. Grande rilievo negli anni è stato dato anche al settore dell’arredo bagno, attraverso la vasta esposizione nella sede villessina. «Ci impegniamo da sempre nella ricerca del miglioramento continuo, per quel che riguarda la qualità del servizio e dei materiali. È stata una lunga avventura ed è un onore tagliare un traguardo come questo», commenta il patron di Idrocalor.

Ieri sera a Villesse Bruno Redivo e la sua squadra sono stati festeggiati, oltre che dai familiari e dalle autorità, anche dall’affezionata clientela e dai collaboratori. —



Riproduzione riservata © Il Piccolo