Dagli alunni di Capriva lo stemma del Comune

CAPRIVA. Lo stemma del Comune di Capriva del Friuli fa da alcuni giorni bella mostra sulla facciata del municipio. È stato realizzato a mosaico da tutti gli alunni della scuola primaria del paese “Giovanni Torre”. Accogliendo una richiesta avanzata dall’amministrazione comunale, gli allievi, sotto la direzione della mosaicista caprivese Gabriella Buzzi, hanno lavorato alacremente e con grande soddisfazione due mesi per portare a termine la loro opera.
Il nuovo stemma è stato inaugurato l’ultimo giorno di scuola durante una breve cerimonia tenutasi dinanzi alla sede comunale alla presenza degli amministratori locali, della scolaresca, degli insegnanti e dei rappresentanti delle associazioni caprivesi. Il sindaco Daniele Sergon si è compiaciuto del lavoro fatto, ha ringraziato gli scolari e le loro insegnanti e ha ricordato brevemente il significato dello stemma, sul quale sono disegnati una falce, un rastrello, un badile e un covone di frumento a rappresentare simbolicamente il mondo contadino. –
M. F.
BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI
Riproduzione riservata © Il Piccolo








