Dal Cin, si tratta per vendere l’immobile

CERVIGNANO. «Il mercato è in forte difficoltà ed è inutile negare che abbiamo subito pesantemente la crisi economica. La chiusura del punto vendita di Cervignano dipende esclusivamente da questo». A...

CERVIGNANO. «Il mercato è in forte difficoltà ed è inutile negare che abbiamo subito pesantemente la crisi economica. La chiusura del punto vendita di Cervignano dipende esclusivamente da questo».

A parlare è Guido Dal Cin, responsabile della catena Dal Cin, che domani chiuderà il maxi negozio di abbigliamento di via Monfalcone che, proprio in questi giorni, sta effettuando una svendita della merce in giacenza. Da domani, dunque, i dipendenti saranno messi in mobilità. Dopo i punti vendita di Pordenone e Udine, la casa madre, che ha sede a San Fior, in Veneto, ha deciso di chiudere anche Cervignano, ultimo negozio della catena rimasto aperto nella nostra regione. E’ ancora sconosciuto il nome di chi rileverà l’attività. La proprietà, ad ogni modo, conferma che sono in corso alcune trattative per affittare i locali, 2200 metri quadrati di esposizione. «Non posso sbilanciarmi perché l’affare non è stato ancora concluso – commenta Guido Dal Cin – posso solo dire che, al momento, le trattative sono più di una. Non si tratta di imprenditori cinesi, almeno per il momento. Per quanto riguarda la destinazione dell’immobile, quasi sicuramente non sarà più un negozio di abbigliamento. Avrà un’altra destinazione d’uso». L’assessore al commercio e attività produttive di Cervignano, Ivan Snidero, dopo aver appreso la notizia, dichiara: «Il fatto che chiuda una catena così importante anche per il nostro territorio dispiace, è segno di una crisi che, purtroppo, colpisce tutti. E’ una buona notizia, invece, sapere che ci sono più aziende interessate all’immobile. Cervignano evidentemente continua ad essere un importante punto di attrazione commerciale per la Bassa friulana». (e.m.)

Riproduzione riservata © Il Piccolo