Dominicano alla guida con permesso falso Deferito alla Procura

Dominicano alla guida di un’auto con licenza falsa denunciato dalla Polizia locale. È accaduto lo scorso giovedì a Panzano, dove gli agenti, durante l’intensificata attività di controlli sulla strada, avevano già pizzicato due conducenti sprovvisti di regolare copertura assicurativa, entrambi sanzionati per l’importo di 849 euro e colpiti anche dal sequestro amministrativo dei mezzi. Ebbene lo stesso giorno la pattuglia ha fermato anche A.R., classe 1971, cittadino dominicano alla guida di una macchina con targa italiana. L’uomo all’alt ha esibito una patente del paese d’origine, ma al seguito avrebbe dovuto avere un permesso internazionale di guida. Incalzato A.R. ha esposto un tale documento, apparentemente di ottime fattezze e tuttavia l’atto ha subito insospettito i vigili. Infatti al comando una successiva analisi approfondita del documento ha fatto emergere la non conformità al modello rilasciato dalla Repubblica dominicana: insomma si trattava di un falso. Di qui il fotosegnalamento del soggetto al comando dei carabinieri che ha fatto emergere la presenza di altri precedenti di polizia a carico. Il permesso internazionale di guida falso è stato sottoposto a sequestro penale, mentre A.R. è stato denunciato a piede libero. Inoltre è stato sanzionato per aver circolato in città senza la patente di guida: fermo del veicolo per tre mesi e 5 mila euro di multa. —

Ti.Ca.

Riproduzione riservata © Il Piccolo