Don Sinuhe nuovo parroco
CERVIGNANO. È giunta nei giorni scorsi la comunicazione dell’arcivescovo di Gorizia, monsignor Carlo Roberto Maria Redaelli, ai membri del consiglio pastorale parrocchiale cervignanese, radunati in seduta straordinaria. Sarà don Sinuhe Marotta il nuovo parroco di Cervignano. Lascia, dunque, dopo 10 anni, don Dario Franco, che diventerà aiuto pastorale per le quattro parrocchie di Sant’Ignazio, Duomo Gorizia, Sant’Anna e San Rocco. «Ho scelto di servire la chiesa – le parole di don Dario Franco – senza avere incombenze e responsabilità giuridico amministrative e quindi in maniera più libera». Don Marotta, dal 2004 parroco della parrocchia dei Santi Ilario e Taziano a Gorizia, ha compiuto 60 anni lo scorso 6 giugno ed era già stato cappellano nella parrocchia di Cervignano fino al primi anni’90. A partire dal prossimo 1 settembre, come detto, prenderà il posto di don Dario Franco, che peraltro a novembre compirà 70 anni. (e.m.)
Riproduzione riservata © Il Piccolo








