Dopo l’Oasi felice un Giardino didattico nell’area della Torvis
TORVISCOSA. È stato inaugurato il Giardino didattico alla Torvis, all’interno dell’Oasi Felice di Torviscosa. A tagliare il nastro l’assessore ai Servizi sociali Maria Concetta Mosanghini e l’assessore alla Protezione civile Alessandro Zanfagnin. Con l’inaugurazione del Giardino didattico, Torvis rinnova quindi il suo impegno per la tutela dell’ambiente e per la difesa del territorio, continuando un percorso di sostenibilità incominciato l’anno scorso con l’apertura dell’Oasi felice, arricchita dalla presenza di un’area gioco realizzata interamente con plastica riciclata che proseguirà anche in futuro con la riqualifica del vivaio.
La giornata è stata interamente dedicata alle famiglie e a tutti coloro che amano la natura e ambiente anche attraverso diverse attività per sensibilizzare e incuriosire sulle tematiche “green”, con laboratori creativi e sensoriali per i bambini. Ai più piccoli è stato insegnato a riciclare e a rispettare l’ambiente nei piccoli gesti quotidiani, e a conclusione la Festa del Gelato per grandi e piccoli realizzato con il latte Torvis. Oasi felice è un progetto che rispecchia l’impegno di Torvis nella tutela dell’ambiente e nell’utilizzo di packaging ecosostenibili per i suoi prodotti che consentono il riciclaggio e la diminuzione degli sprechi. Anche la riduzione dei quantitativi di plastica utilizzati per tappi e delle bottiglie è uno degli impegni di Torvis. —
F.A
BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI
Riproduzione riservata © Il Piccolo








