Duino Aurisina proibita ai Tir Fra sette giorni il giudizio al Tar

DUINO AURISINA. Torna l’incubo Tir a Duino Aurisina. È fissata per mercoledì prossimo l’udienza in cui il Tar si pronuncerà sul ricorso proposto dalla Trasporti pesanti srl, che reclama la “sospensiva” urgente in attesa dell’esame di merito del provvedimento di divieto di transito emesso dal sindaco di Duino Aurisina Daniela Pallotta. Come si ricorderà la prima cittadina, per porre fine al transito “selvaggio” di mezzi pesanti sulle strade del Comune, molto trafficate soprattutto d’estate, aveva emesso un provvedimento di divieto per i camion con effetto immediato.

I legali della Trasporti pesanti srl avevano subito presentato ricorso, per ottenere l’annullamento del provvedimento, ma i giudici del Tar, al termine della prima udienza cautelare, avevano detto di «non ravvisare gli estremi di un’effettiva urgenza per decidere subito», fissando una seconda udienza di “sospensiva” per il 3 luglio per acquisire intanto ulteriori approfondimenti sulla situazione della viabilità nella zona. In sostanza, il 4 luglio il divieto potrebbe decadere e i Tir potrebbero tornare.—

U.Sa.

BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI

Riproduzione riservata © Il Piccolo