E il chiosco davanti ai Topolini accoglierà i flirt estivi dei single

Non solo drink e cibo, il “chiosco da Nena”, posizionato sul lungomare barcolano tra il secondo e il terzo Topolino, si prepara a organizzare eventi musicali e ad accogliere il club dei single Carpe Diem, nato spontaneamente sui social e capace di raggruppare ad oggi circa 1.300 persone, principalmente in città ma anche in altre zone della regione.
L’attività comincerà già a marzo, con le prime giornate calde, a beneficio di chi sceglierà la passeggiata accanto al mare per un aperitivo, una serata o semplicemente uno spuntino. Il nuovo corso del locale sarà avviato da Antonello Gherardi, animatore, presentatore e già promotore di tante iniziative musicali in Friuli Venezia Giulia, che non sostituirà comunque l’attuale titolare.
«Per quest’anno affiancherò la storica gestione – spiega – proponendo tanti eventi, musica, feste, cene e qualche sorpresa. Si chiamerà sempre “chiosco da Nena”, perché così è conosciuto ormai da tanto anni, vedremo poi se dalla stagione 2021 apporteremo ulteriori novità». Il bar annuncerà ufficialmente tra qualche settimana i primi appuntamenti, che faranno parte di un ricco calendario estivo.
«Sarà anche un punto di riferimento – aggiunge Gherardi – per il gruppo di single Carpe Diem, nato per gioco sui social qualche anno fa, che ormai raggruppa circa 1.300 persone, a Trieste e non solo. Sarà una bella avventura perché sono in tanti a seguirci e a partecipare alle serate che vengono proposte. E i numeri crescono sempre di più. Pubblicheremo tutti gli eventi sempre su Facebook, su Carpe Diem e poi pensiamo di creare una pagina ad hoc. L’obiettivo è aprire a metà marzo: annunceremo la data del primo appuntamento sempre online». —
Mi. B.
Riproduzione riservata © Il Piccolo