E oggi il bis in simultanea da via San Nicolò ai rioni

Foto Bruni Trieste 18.06.2018 Confcommercio0:Ass.re Bini
Foto Bruni Trieste 18.06.2018 Confcommercio0:Ass.re Bini

L’EVENTO

E oggi accensione delle luci natalizie anche in tutte le vie del centro cittadino. Appuntamento alle 17 in via San Nicolò, all’incrocio con via Roma, per “Accendiamo assieme la città”, l’iniziativa di Confcommercio, realizzata grazie al contributo di commercianti ed esercenti, dell’assessorato comunale al Turismo, in accordo con Federalberghi, e con il supporto di EstEnergy.

Lo start sarà dato simultaneamente a tutte le luminarie da Cavana a San Giacomo, dal Borgo Teresiano a Largo Barriera, insieme alle altre strade addobbate. Per la prima volta, come già anticipato nelle scorse settimane, Trieste sarà illuminata ovunque, con un effetto che punta ad attrarre i turisti e a coinvolgere ancora di più i cittadini nello shopping durante le prossime festività. Una sorta di “edizione zero”, che conta sulle risorse derivate dall’introduzione della tassa di soggiorno.

L’evento di questo pomeriggio sarà accompagnato dalla musica della banda Arcobaleno e verrà presentato anche il calendario di appuntamenti in programma nel centro e nei rioni fino al 6 gennaio, pubblicato anche sul sito web di Confcommercio Trieste (www.confcommerciotrieste.it), guidata da Antonio Paoletti, a partire dal Mercatino di Natale. A contribuire all’aria di festa, saranno anche le tante vetrofanie che coloreranno gli esercizi commerciali e un video, proiettato su un maxi schermo posizionato in piazza della Borsa, che garantirà una visibilità ulteriore ai negozi e alle attività che hanno contribuito alle luminarie cittadine. —

Mi.b.

BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI

Riproduzione riservata © Il Piccolo