Escursionista triestino bloccato dal ghiaccio Salvato in alta quota

Un escursionista triestino di 25 anni è stato soccorso venerdì sera assieme a un ventitreenne lombardo sul monte Grignetta, in provincia di Lecco. Secondo quanto riportano i media locali, i due giovani sono rimasti bloccati a 1.800 metri di quota, in un punto impervio ed esposto mentre tentavano di raggiungere il rifugio Rosalba. I due, a causa del ghiaccio e del buio, si sono trovati in difficoltà. Erano privi dell’attrezzatura adeguata. Sul posto l’eliambulanza di Como e il Soccorso alpino della XIX Lariana.



Riproduzione riservata © Il Piccolo