Festa degli asparagi nel fine settimana

GRADO. Il freddo e il maltempo hanno rovinato tutta questa prima parte del mese di maggio frenando considerevolmente l’afflusso a Grado dei pendolari. Ne hanno risentito tutti: gli operatori in generale, le Frecce Tricolori che hanno avuto decisamente meno spettatori rispetto al passato. E ne hanno risentito anche le manifestazioni come la 33.a edizione della Festa degli asparagi che era iniziata con il piede giusto ma che poi si è messa a zoppicare vistosamente non sostenuta dalla presenza di buongustai. Proprio per questo motivo gli organizzatori della Pro Loco e della Coldiretti hanno deciso di prolungarla ancora per questo fine settimana che prevede per sabato l’apertura delle cucine solo a cena mentre per domenica la possibilità di degustazione sia a pranzo e sia a cena. Per entrambe le serate è prevista l’animazione musicale. —

Riproduzione riservata © Il Piccolo