Frinta, recita di Natale con la speranza di tornare in via Codelli

Hanno fatto tre turni di recite di Natale; una alle 10, l’altra alle 11 e quella di chiusura alle 12. E, come sempre accade in queste occasioni, hanno mandato in visibilio mamme, papà e nonni, molto emozionati.
Protagonisti gli alunni della scuola elementare “Frinta”, la cui sede di via Codelli, com’è noto, è chiusa dall’inizio dell’anno scolastico per consentire i lavori di bonifica e smaltimento dell’amianto che è stato trovato nella colla utilizzata, parecchi anni fa, per la pavimentazione. Un trasloco forzato che è stata fonte, comprensibilmente, di disagi con gli alunni e il personale docente e ausiliario che svolgono le lezioni “in esilio”, alla scuola Pecorini di Straccis.
E nell’occasione delle recite, più di qualcuno ha espresso l’auspicio di poter tornare in tempi brevi in quella che è la “casa vera” della Frinta, in via Codelli. Nonostante tutto, l’annata scolastica va vanti regolarmente con i bambini e le maestre che sono riusciti a garantire anche le recite, appuntamento immancabile prima di Natale. «La Frinta è viva», ha sottolineato qualcuno con orgoglio.
L’appuntamento di ieri mattina si è svolto nella sala Incontro della parrocchia di San Rocco fra scroscianti applausi e tanta, comprensibile emozione. —
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Il Piccolo








