Furlano: «Serve cultura più che marciapiedi»
Cormons. Una serata di approfondimento come ai tempi di Cormons Libri. È stato un finale di alto livello quello di Dialoghi, la manifestazione promossa da Renzo Furlano, che tornava nella sua città dopo l’addio, due anni fa, alla sua creatura principale. Si è parlato, in una sala civica quasi piena (peccato che il pubblico fosse quasi esclusivamente di over 40: l’assenza di giovani a simili eventi è preoccupante), di caporalato, ndrangheta, femminicidi. «Sono 20 anni che svolgo attività culturali, e ora ho ritrovato entusiasmo. Alcuni puntano su marciapiedi e illuminazione – ha pizzicato Furlano –, io credo che per dare un servizio ai cittadini sia necessario approfondire tematiche attuali». Informare i cittadini su argomenti seri, come fa Furlano, fa crescere una comunità. –
M.F.
BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI
Riproduzione riservata © Il Piccolo








