Grande albero potato in salita Trenovia I residenti protestano



Nuova polemica per l’ennesima radicale potatura di un albero. Teatro della vicenda stavolta è salita Trenovia. In settimana, l’albero, che ombreggiava una parte delle rotaie dei primi metri del percorso del tram di Opicina, è stato ridotto a poco più di un moncherino, suscitando l’immediata protesta dei residenti.

«Appena visto l’accaduto – racconta una testimone – abbiamo interpellato il Comune, senza ottenere risposta. Ci siamo rivolti allora alla Trieste trasporti e, in questo caso, ci è stato detto, in forma abbastanza generica – aggiunge –, che l’operazione sarebbe stata eseguita da una ditta esterna con l’obiettivo di pulire la zona delle rotaie. Siccome sappiamo tutti che il tram è fermo e lo sarà ancora a lungo – continua – rabbia e delusione sono aumentate. Era un albero bellissimo – conclude –, ricco di foglie e rami e ingentiliva la zona». —



Riproduzione riservata © Il Piccolo