Gru di Pola: ente turistico paga il dovuto e le riaccende

Pula, 040514. Drugi Visualia festival odrzao se veceras u Puli. Zapoceo je na Portarati podjelom besplatnih svjetlecih prstenova za sve gradjane, zatim su nakon svecanog otvorenja nastupli LED Drummersi koji su povorku poveli sve do Foruma. Tu su se Lords of Lightning iz Londona poigrali teslinim visokim naponom. Na zvoniku katedrale u Kandlerovoj ulici Jean Sambolec&Anja Ladavac izveli su 3D video mapping da bi se oko 22 sata i 30 minuta i zvanicno upalile Uljanikove svjetlosne dizalice koje je osvjetlio Dean Skira dizajner svjetla. Foto: Danijela Peracic / CROPIX
Pola. Fallito il cantiere Scoglio Olivi, si sono spente le luci delle gru che erano una delle attrazioni turistiche di Pola. Il problema è la bolletta della corrente, 933 euro al mese che la direzione dello stabilimento non può sostenere. Così si è fatto avanti l’Ente di soggiorno cittadino decidendo di sobbarcarsi la spesa: «Migliaia di turisti - così la direttrice Sanja Cinkopan Korotaj - erano delusi per l’assenza di luci: occorreva rimediare». Il progetto di illuminazione, partito nel 2014, è gestito da un computer centrale e le combinazioni cromatiche sono migliaia. —
Riproduzione riservata © Il Piccolo
Leggi anche
Video








