I vincitori e le medaglie della Mostra del vino
SGONICO. Successo a Sgonico per la 55.a edizione della Mostra del vino che vede in gara anche i produttori locali di olio. Questi i risultati. Per la Vitovska la grande medaglia d’oro è andata a Fabjan Just, quella d’oro semplice a Gregor Budin, Roberto Štolfa Santini, Boris Dolliani e Gigi Furlan, quella d’argento a Walter Pipan e Stanko Milic. Per la Malvasia, grande medaglia d’oro a Rado Milic, quella semplice a Štolfa Santini, Ervin Doljak e Angelo Bogatec, quella d’argento all’azienda agricola Ostrouska. Per il vino bianco, medaglia d’oro semplice a Rado Milic e a Marko Milic, quella d’argento a Roberto Šavron. Per il Terrano, grande medaglia d’oro a Just, Dolliani e Doljak, quella semplice a Budin, all’azienda Ostrouska e a Pipan, quella d’argento a Cvetko Colja, a Stanko Milic e a Štolfa Santini. Per il Vino rosso medaglia d’oro a Just, quella d’argento a Colja, Roberto Šavron e Marko Milic. Fra gli olivicoltori successo di Timaz Milic, poi Damiano e Aleks Milic. —
U.Sa.
Riproduzione riservata © Il Piccolo








