Il giardino della scuola rinasce e si colora con il murales

Il giardino della primaria Suvich ha ospitato l’incontro conclusivo di una serie di sei laboratori finalizzati alla realizzazione di un murales nel giardino della scuola, attività inserite nel Bando SpaziAmo 2019 del Comune a cui il Comitato BiblioSuvich - formato da genitori che organizzano attività nella biblioteca della scuola in orario extrascolastico -, ha partecipato, piazzandosi per il secondo anno consecutivo tra i gruppi premiati.
Il progetto, pensato e realizzato grazie alla collaborazione di Ferruccio But e dell'Associazione Gruppo Immagine del MiniMu di San Giovanni, ha coinvolto 15 bambini e 10 adulti che, insieme, hanno lavorato alla creazione di un murales composito, fatto di forme, colori, materiali diversi e graffiti, ben intonato alla location: una parte del muro di cinta del giardino della scuola, diventata ora una vera e propria “aula - biblioteca all'aperto” con una bellissima parete lavagna, dei tavoli per attività ludico-didattiche da svolgersi all'esterno e il murales ad arricchire e rendere accogliente il luogo. —
Riproduzione riservata © Il Piccolo








