Il ministro delle Finanze candidato alla guida della Adris di Rovigno

ZAGABRIA
Qualcosa era nell’aria già da tempo e che il ministro delle Finanze croato Zdravko Marić non volesse più presiedere al suo dicastero era chiacchiera diffusa nei corridoi del Sabor a Zagabria. Adesso quelle voci diventano sempre più concrete al punto che, secondo informazioni del Gals Istre, all’inizio del prossimo anno proprio Marić lascerebbe i Banski dvori per entrare nel gruppo dirigente del gruppo Adris di Rovigno, gruppo, lo ricordiamo, che opera nei settori del turismo, delle assicurazioni e dell’industria alimentare.
E Zdravko Marić non vi entrerebbe dalla porta di servizio, per lui sarebbe pronta la carica di presidente del Consiglio di amministrazione. Il ministro può vantare un’ampia e profonda esperienza nel settore in quanto prima dell’esperienza governativa è stato direttore esecutivo per la strategia aziendale e i mercati di capitale di Agrokor, la più grande industria agroalimentare del Paese che era nelle mani di Ivica Todorić oggi in carcere proprio per il fallimento di Agrokor dovuto soprattutto alla sua immensa esposizione bancaria. —
M. MAN
Riproduzione riservata © Il Piccolo








