Il monfalconese Papa protagonista a L’eredità

Il monfalconese Mauro Papa, classe 1979, fra i concorrenti del game show preserale “L’eredità” in onda su Raiuno e condotto da Flavio Insinna.
Avvocato e scrittore, Mauro Papa è sempre stato appassionato di quiz ed enigmistica fin da bambino e quest’ estate, con curiosità, aveva provato a compilare online la domanda di partecipazione al celebre gioco televisivo. Dopo qualche settimana, è stato contattato per un provino via Skype dove oltre a domande personali sono state posti anche quesiti di cultura generale. Qualche settimana fa è arrivata la convocazione ufficiale alla quale è seguita la trasferta a Roma per la registrazione delle puntate.
Alla prima, lunedì, è arrivato in finale guadagnandosi quindi l’accesso alla puntata di martedì, qui l’emozione e un po’ di stanchezza hanno avuto il sopravvento. «È stata un’esperienza incredibile, nonostante sia abituato per lavoro a parlare in pubblico, la tensione e le telecamere in studio amplificano la difficoltà. Giocare da casa non ha nulla a che vedere con ciò che si vive nello studio televisivo». Chi desidera può rivedere la performance del monfalconese scaricando le puntate del 14 novembre (nr.15) e del 15 novembre (nr. 16) del game show tramite la piattaforma Rai Play. —
Riproduzione riservata © Il Piccolo