Il nodo della Civica affidata dal 1919 alle cure della Bsi
C’è anche un altro tema che Marco Menato, direttore della Biblioteca statale isontina, butta sul tavolo. E che non è stato molto preso in considerazione da tutte le fibrillazioni politiche che ha...
C’è anche un altro tema che Marco Menato, direttore della Biblioteca statale isontina, butta sul tavolo. E che non è stato molto preso in considerazione da tutte le fibrillazioni politiche che ha suscitato e sta suscitando la questione dell’eredità della Provincia, chiusa dalla precedente giunta regionale. «Certo - osserva Menato - se il Comune di Gorizia avrà la gestione dei Musei provinciali, avrà finalmente anche la gestione della Biblioteca-Archivio provinciale. E allòra che ne sarà della Biblioteca civica, affidata dal 1919 alle cure della Biblioteca statale? Anche questo è un problema da risolvere. Prima o dopo». —
BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI
Riproduzione riservata © Il Piccolo
Leggi anche
Video








