Il piano di Cisint fra asili comunità e Fincantieri
Il sindaco Anna Cisint non prende sottogamba il fenomeno degli abbandoni di minore emerso dal report della Municipale: il 28 giugno effettuerà un incontro con la direzione scolastica della Randaccio (che segue anche materne e primarie del centro) portando all’attenzione pure tale problematica e a breve incontrerà inoltre Jahangir Sarkar dell’Associazione genitori bengalesi, definito «persona seria cui sta a cuore la risoluzione dei problemi che riguardano la comunità bengalese» per fornire strumenti utili a «evitare tragedie». Giovedì, poi, ci sarà un incontro con Fincantieri e si cercherà di ottenere dall’azienda «una seconda lettera da indirizzare alle famiglie per sensibilizzarle, dopo i temi della raccolta differenziata e dei comportamenti civili da tenere in città, sul punto». «La preoccupazione – conclude Cisint – è tanta: per fortuna gli 11 bambini sono sempre stati recuperati dalla Polizia, ma se questi, che non hanno capacità di sé, fossero finiti al cospetto di persone male intenzionate o sotto le ruote di un’auto? ». «Le nostre – conclude Cisint con una stoccata – vogliono essere azioni concrete, non come quelle interrogazioni, false, di chi si traveste per andare al Capodanno bengalese». –
Riproduzione riservata © Il Piccolo








