Incidente sulla Mainizza Ancora in rianimazione il motociclista di 61 anni

Bumbaca Gorizia 07_12_2019 Incidente Lancia Y vs moto Mainizza © Foto Pierluigi Bumbaca
Bumbaca Gorizia 07_12_2019 Incidente Lancia Y vs moto Mainizza © Foto Pierluigi Bumbaca



È ancora ricoverato all’ospedale di Cattinara, a Trieste, il motociclista 61enne rimasto coinvolto, l’altra sera, in un tremendo incidente stradale lungo la Mainizza. Le sue condizioni permangono gravi ma stazionarie. E, nei prossimi giorni - fanno sapere i carabinieri di Gradisca d’Isonzo - verrà sottoposto ad alcune operazioni per ridurre le fratture.

C.V., residente a Gorizia, aveva rimediato lesioni molto serie. E la prognosi continua ad essere riservata. L’incidente, come si ricorderà, si era verificato non lontano dall’agriturismo “Alla Madonna” gestito dall’ex pugile Paolo Vidoz. Il sessantunenne era in sella a un modello sportivo della Yamaha e, per cause ancora da verificare e approfondire, si era scontrato con una Lancia Ypsilon guidata da un quarantaseienne. Anche in quel caso, erano state fornite solamente le iniziali che sono S.E..

Ad avere la peggio era stato il motociclista, classe 1958, finito pesantemente a terra dopo l’impatto con l’utilitaria, ma rimasto cosciente fino all’arrivo dei soccorsi. Sul posto, assieme ai carabinieri di Gradisca d’Isonzo, erano arrivati anche un’ambulanza e i sanitari dell’elisoccorso decollato dalla base di Campoformido. Prima, lo sfortunato centauro era stato trasportato all’ospedale San Giovanni di Dio di via Fatebenefratelli, poi, con l’elicottero, a Trieste.

Resta da verificare la dinamica del sinistro anche se da un prima, e necessariamente ancora frammentaria ricostruzione dei carabinieri di Gradisca d’Isonzo accorsi sul posto, pare che la moto abbia - di fatto - tamponato l’utilitaria. L’urto è stato violentissimo, tant’è che il centauro è stato sbalzato a una ventina di metri dal luogo dell’impatto. —



Riproduzione riservata © Il Piccolo