Investito dal Tir in autostrada mentre scende dal mezzo, muore un camionista

Incidente in superstrada a pochi chilometri dall'uscita di Sgonico
Il luogo dell'incidente (foto Silvano)
Il luogo dell'incidente (foto Silvano)

Era appena uscito dall'abitacolo del suo Tir, parcheggiato lungo la corsia d'emergenza, quando è stato travolto da un altro mezzo pesante che sopraggiungeva in quel momento. E' morto così il conducente del camion con targa italiana coinvolto in un pauroso schianto in superstrada, a un paio di chilometri dall'uscita di Sgonico, in direzione Trieste. Il Tir che ha centrato la vittima ha targa francese.

Inutili i tentativi fatti da sanitari per salvare la vita all'uomo: il camionista è morto sul colpo. Inevitabili anche le ripercussioni alla circolazione. Il traffico è andato in tilt fin dal primo pomeriggio.

Anas ha così deciso di chiudere provvisoriamente il tratto tra gli svincoli di Sistiana-A4 Torino-Trieste e Sgonico in direzione Trieste. Istituita anche l’uscita obbligatoria a Sistiana. Gli automobilisti possono riprendere il raccordo a Prosecco.

Sul posto è intervenuto il personale Anas per la regolazione del traffico, la rimozione dei veicoli incidentati e la pulizia del piano viabile, al fine di ripristinare la circolazione appena possibile. Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione ‘VAI Anas Plus’, disponibile gratuitamente in ‘App store’ e in ‘Play store’. Gli automobilisti hanno poi a disposizione il numero 841-148 ‘Pronto Anas’ per informazioni sull`intera rete Anas.

Riproduzione riservata © Il Piccolo